La Dottoressa Michelle Castenetto è Psicologa dello Sport e del Benessere.
Laureata magistrale in psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, si è specializzata in psicologia dello sport frequentando il Master Psicosport S.r.l. per il quale è stata docente per tre edizioni.
Ha ideato un protocollo innovativo per la gestione dell’infortunio sportivo (Protocollo MOSI® – Management Of Sport Injury) che utilizza in sinergia con lo staff medico degli atleti.
Attualmente la Dottoressa Michelle Castenetto è Presidente dell’associazione SYOP (sport, yoga, psicologia), lavora come docente a corsi di specializzazione per psicologi, a corsi di formazione per allenatori e tecnici, collabora come docente al Master in Fitness e Personal Training della Scuola del Fitness e delle Scienze Motorie (SFSM) e come docente esterno con la facoltà di Psicologia del Benessere dell’Università Cattolica di Milano.
Collabora con società sportive, atleti e allenatori offrendo servizi di coaching e di preparazione mentale per ottimizzare la performance sportiva. Collabora con le palestre su temi quali la motivazione e la gestione del cliente.
Ha un’esperienza come agonista nel tennis, sport che ha iniziato fin dai 6 anni e nel softball e come atleta vanta un’esperienza nella vela e nello sci.